Ozono

vendita, noleggio e assistenza macchine all'ozono a torino e provincia

Usando OZONE per uccidere batteri e virus.

Per più di 100 anni, l'ozono, considerato un killer di virus in natura, è stato ampiamente utilizzato dalle persone per disinfezione, sterilizzazione, deodorizzazione, disintossicazione, conservazione e decolorazione grazie alla sua forte ossidabilità.
E per questo motivo, l'ozono dovrebbe essere adottato come arma nella lotta globale contro i virus.

Ha tre attributi seguenti:

Piena copertura. L'ozono creato dai generatori di ozono o dai depuratori d'aria elettrostatici può raggiungere ogni angolo dell'ambiente, il che può superare il problema che la sterilizzazione a raggi ultravioletti può solo andare su e giù, lasciando alcuni luoghi non sterilizzati.

Alta detergenza. I batteri e i virus ossidanti sono come funziona l'ozono, senza residui velenosi. Al contrario, il disinfettante chimico che usiamo ora non è solo dannoso per il corpo umano, ma causerà anche una popolazione secondaria di residui velenosi. Durante l'attuale epidemia, l'uso eccessivo di acqua disinfettante è stato un grave problema a cui dovremmo prestare attenzione.
Convenienza
. L'ozono può essere prodotto da semplici apparecchiature. L'attrezzatura, grande o piccola, può essere utilizzata per una singola stanza, un grande spazio pubblico o modalità di trasporto pubblico come autobus, ferrovie ad alta velocità, navi e aeroplani.

Contatti
  • Sanificazione con ozono

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

L'efficacia dell'ozono nel trattamento di batteri e virus non è solo correlata alla sua concentrazione, temperatura, umidità e tempo di esposizione, ma anche ai ceppi di batteri.


Secondo i risultati dell'esperimento su come l'ozono uccide il virus SARS condotto dal laboratorio nazionale P3 guidato dal professor Li Zelin, l'ozono è efficace nell'uccidere il virus SARS inoculato su cellule renali di scimmia verde, realizzando un tasso di uccisione del 99,22%. Il virus trovato in Wuhan e il virus SARS appartengono entrambi al coronavirus. I ricercatori hanno scoperto che il nuovo coronavirus è simile per l'80% al virus SARS nelle loro sequenze di genomi. 

Il disinfettante più potente disponibile al pubblico, l'ozono in sicurezza è stato utilizzato per decenni nelle case e nelle aziende. L'uso di acqua ozonizzata per il lavaggio delle mani uccide batteri e virus all'impatto. L'ozono è creato da generatori speciali che lo rilasciano nell'aria per purificazione o lo infondono in acqua per disinfettare le superfici.


Uccisione di virus-ozono

Gas ozono.

Ci sono domande su quanto tempo un virus come il coronavirus può sopravvivere al di fuori di un ospite, ad esempio sulle superfici. Il virus dell'influenza può sopravvivere tra 5 ore e 7 giorni su una superficie esterna a seconda della temperatura e dell'umidità dell'ambiente, mentre i norovirus che in genere attaccano il tratto gastrointestinale, possono sopravvivere fino a quattro settimane su superfici anche in condizioni calde e secche e possono resistere la maggior parte dei disinfettanti.

In genere la maggior parte dei virus respiratori come il coronavirus favorisce una temperatura più fredda. Finora non sono stati condotti studi sul nuovo coronavirus o sul virus SARS, suo "cugino stretto" per quanto riguarda il tempo di sopravvivenza all'esterno in superficie. È errato supporre che il coronavirus possa rimanere attivo solo per alcune ore in superficie, come suggerito da un'organizzazione sanitaria attraverso il suo sito online, che sta sostenendo che è la principale fonte di informazioni sul coronavirus quando non ci sono prove scientifiche di ciò. Se qualcuno dovesse essere infettato a causa di condizioni contrarie al proprio consiglio, non dovrebbe esitare a denunciare tale organizzazione in tribunale per la diffusione di informazioni che non sono ancora state accertate scientificamente, causando danni.


I virus in genere non sono realmente organismi viventi di per sé. Sono bio-molecole complesse che hanno bisogno di una cellula vivente per essere attive. Per essere sicuri, poiché non sappiamo ancora per quanto tempo questi coronavirus possono sopravvivere sulle superfici, è meglio disinfettare le aree che hanno molti contatti con le persone, anche se mostrano segni di infezione o meno. Un buon modo per farlo è distribuire gas ozono.


L'ozono è un gas presente in natura creato dagli atomi di ossigeno. La molecola di ossigeno è composta da 2 atomi di ossigeno. Queste molecole di ossigeno sono rotte in atomi dalla scarica della corona durante i temporali o dalla luce UV del sole. I singoli atomi di ossigeno non possono esistere da soli senza riorganizzarsi in molecole di ossigeno di-atomiche. Durante questa fase di ricombinazione alcuni atomi si raggrupperanno in ossigeno tri-atomico allentato. Questa nuova molecola si chiama ozono o O3.

  • Virus al microscopio

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

I generatori di ozono sono in grado di produrre ozono dall'aria normale e vengono normalmente utilizzati come disinfettanti per l'ambiente. Gli effetti antipatogeni dell'ozono sono stati confermati per diversi decenni. La sua azione di uccisione su batteri, virus, funghi e in molte specie di protozoi, costituisce la base per il suo crescente utilizzo nella disinfezione delle risorse idriche municipali nelle città di tutto il mondo. In genere, i virus sono piccole particelle indipendenti, costruite con cristalli e macromolecole. A differenza dei batteri, si moltiplicano solo all'interno della cellula ospite. L'ozono distrugge i virus diffondendosi attraverso il rivestimento proteico nel nucleo dell'acido nucleico, causando danni all'RNA virale. A concentrazioni più elevate, l'ozono distrugge il capside o il guscio proteico esterno per ossidazione.

Numerose famiglie di virus tra cui il poliovirus I e 2, i rotavruse umani, il virus Norwalk, i parvovirus e l'epatite A, B e non A non B sono tra le altre suscettibili alle azioni virucide dell'ozono. La maggior parte degli sforzi di ricerca sugli effetti virucidi dell'ozono si sono concentrati sulla propensione dell'ozono a spezzare le molecole lipidiche in siti con configurazione a legame multiplo. Infatti, una volta che l'involucro lipidico del virus è frammentato, il suo nucleo di DNA o RNA non può sopravvivere.

Contattaci per maggiori informazioni

chiama per ulteriori informazioni sui servizi

Chiama ora
Share by: